
Quinoa Lab: uno studio di brand
Quinoa Lab è un laboratorio artigianale che si trova a Marrara, in provincia di Ferrara. Produce impasti a base di quinoa, come base per la pizza, focaccia e piadina, che non contengono glutine.
L’idea di Quinoa Lab ha preso corpo nella…

Naming: a ogni cosa il nome giusto
Il processo di naming, trovare il nome giusto a un brand o a un prodotto, è uno dei primi passaggi da affrontare quando ci si affaccia sul mercato.
Dare il nome a una marca, a un prodotto specifico o a un servizio, può sembrare una semplice…

Che cosa devi sapere del tuo sito web
Il tuo sito web è uno strumento che ti aiuta a conoscere meglio il tuo pubblico, ti fornisce dati che puoi sfruttare nella tua strategia commerciale e aiuta la tua impresa a costruire autorevolezza e identità online.
Questo se, oltre a essere…

La newsletter: un potente strumento di marketing
La newsletter è uno strumento spesso considerato a margine della propria strategia di marketing: una spesa accessoria del piano di comunicazione. Ma considerare la newsletter una spesa e non una risorsa è molto limitante.
Anche inviare…

Pubblicità su Facebook: perché farla?
Perché fare pubblicità su Facebook? Perché insieme alle campagne di Google Ads, quelle di Facebook Ads sono la strada più scientifica per fare pubblicità.
Una volta posti gli obiettivi di una campagna pubblicitaria, questa campagna è…

Comunicazione digitale per le associazioni sportive
La comunicazione non è solo business: è anche solidarietà, condivisione e impegno comune.
La vicinanza al territorio è uno dei valori di Agire; sia per quanto riguarda la sua sede di Spilamberto, che copre Modena e provincia, che per quella…