
Profilo dell’Attività su Google: perché non devi trascurarlo
Nell'era digitale in cui viviamo, la presenza online di un'azienda è essenziale per il suo sviluppo e la sua crescita.
La gestione accurata del profilo dell'attività su Google è diventata una componente fondamentale di questa presenza…

Campagne Google Search e Campagne Google Display: quali sono le differenze?
Nel mondo del marketing digitale, che è in continua evoluzione, la piattaforma pubblicitaria di Google svolge un ruolo cruciale nell'aiutare le aziende a raggiungere il loro pubblico target e a promuovere i propri prodotti e servizi.
Due delle…

Buyer Personas: conosci il tuo pubblico!
Che cosa sono le Buyer Personas? Sono persone: costruite a tavolino, incarnano perfettamente il tuo pubblico ideale. È a loro che devi parlare. A loro che devi indirizzare i tuoi messaggi pubblicitari.
Il tuo sito web, le tue campagne, il…

Progettare un logo che funziona
Per progettare un logo che funziona bisogna per prima cosa distinguere tra quello che piace e quello che, appunto, funziona. Se un logo piace non è detto che funzioni, o comunque non è una condizione sufficiente a farlo funzionare nel tempo.
Per…

Quinoa Lab: uno studio di brand
Quinoa Lab è un laboratorio artigianale che si trova a Marrara, in provincia di Ferrara. Produce impasti a base di quinoa, come base per la pizza, focaccia e piadina, che non contengono glutine.
L’idea di Quinoa Lab ha preso corpo nella…

Naming: a ogni cosa il nome giusto
Il processo di naming, trovare il nome giusto a un brand o a un prodotto, è uno dei primi passaggi da affrontare quando ci si affaccia sul mercato.
Dare il nome a una marca, a un prodotto specifico o a un servizio, può sembrare una semplice…